Novità
Lezioni, incontri, interventi & conferenze
dell'Associazione per la Cristallizzazione Sensibile
19 gennaio 2005
C/o IAL CISL Veneto
Lezione di 8 ore sul tema dell'analisi per immagini dei terreni e degli alimenti, con impostazione di un laboratorio sul posto e addestramento di alcuni volontari
c/o l'istituto agrario professionale "T. Dal Zotto" - Via Cavour n. 72 - Cologna Veneta (VR) tel. 0442 - 41.13.88  Docente: Maurizio Peruzzi
                    Inizia il 2005 a gonfie vele!
A un anno o poco più al trasferimento del laboratorio per la Cristallizzazione Sensibile nella nuova sede “in campagna” si può fare un bilancio senz’altro positivo per l’attività, che è cresciuta e migliorata di qualità, e per le importanti novità che si presentano nel prossimo orizzonte.  

-         Il lavoro di supporto ai medici è cresciuto sia nel numero dei casi esaminati che nel numero dei medici che richiedono il nostro contributo. Si è inoltre stabilito un miglior dialogo tra il laboratorio e i medici, che ha permesso di migliorare in modo significativo il servizio di orientamento diagnostico e, ancor più, il controllo sull’efficacia delle terapie.

-         Grazie alla collaborazione con il dottor Martin e con l’Assessore alla Sanità della Regione Veneto si è aperta una possibilità di ricerca di eccezionale importanza: è in discussione nel Consiglio della Regione Veneto una sperimentazione sulla sensibilità e il grado di precocità della diagnosi per mezzo  della Cristallizzazione Sensibile presso l’Università di Padova dalla quale potremo ottenere progressi sostanziali tanto nella conoscenza e nella verifica del metodo, quanto nel riconoscimento scientifico. Sarà l’occasione per … uscire finalmente dalle catacombe e confrontarci alla pari per quanto, son convinto, a muso duro!

Cresce anche la collaborazione con l’Associazione Biodinamica e con la Demeter Italiana. Anche in quest’ambito le novità sono di rilievo:

-         un nuovo laboratorio per la Cristallizzazione delle piante e degli alimenti. a Venturina (Livorno), che sarà inserito in una più ampia struttura di controllo di qualità e di ricerca “ufficiale”, gestita in collaborazione con la Regione Toscana e con l’Agenzia Sviluppo Italia Toscana s.p.a. L’inaugurazione è prevista per il prossimo febbraio.

-         - una pubblicazione a cura della Demeter Italiana sulla qualità delle mele e delle piante officinali biodinamiche valutata per mezzo della Cristallizzazione Sensibile e della Dinamolosi Capillare. Il volume sarà disponibile anche su CD entro la primavera-estate prossima.

Un nuovo prodotto per la metalloterapia, realizzato in collaborazione con Laboratori Urania Italia:  

-         si tratta di un talco riscaldante a base di rame metallico in polvere e di Capsella Bursa Pastoris da utilizzare per le applicazioni del rame “dall’esterno” e con una specifica azione antisettica, utile nelle dermatiti di tipo acneico e chiamato “Finis_Acne”.

Il catalogo Urania si è inoltre arricchito di una splendida collezione di minerali del rame: azzurrite, malachite, cuprite, calcopirite, crisocolla, rame nativo ecc.

Abbiamo anche predisposto un “negozio on-line” per favorire l’acquisto a quei pazienti che abitano lontano dai nostri punti vendita tradizionali. Il tutto è visibile sul sito www.urania-europa.com

Abbiamo arricchito anche il sito web dell’Associazione e impostato una mailing-list alla quale potete iscrivervi. Basta inviare una mail all’indirizzo:
                     info@cristallizzazionesensibile.it

 

Giornata di presentazione della Cristallizzazione
                        30 gennaio 2005

Tra le iniziative per l’anno che comincia abbiamo anche una serie di “Giornate di presentazione della Cristallizzazione”, la prima delle quali è organizzata per domenica 30 gennaio. Ecco il programma:

-         ore  9,30 Introduzione alla Cristallizzazione Sensibile come metodo di Orientamento Diagnostico. Proiezione di immagini di esplicative.

-         ore   11,15  Pausa caffè.

-         ore   11,30  Visita al laboratorio. Descrizione della tecnica operativa.

-         ore   13,00  Pausa pranzo.

-         ore 14,30 Introduzione alla Cristallizzazione Sensibile come metodo di valutazione delle forze eteriche e della vitalità degli alimenti. Proiezione di immagini esplicative.

-         ore   16,00 Pausa caffè

-         ore   16.15 Discussione

-         ore   17,00 Visita alle strutture del mulino che ci ospita e chiusura della giornata.

La giornata informativa si terrà se raggiungeremo un minimo di 12 adesioni. E’ richiesto un contributo di 30 Euro a persona (sconto 20% per i nostri associati). Per partecipare è necessario prenotare, per telefono o via e-mail. Chi vuole può anche arrivare la sera precedente. La nostra struttura è infatti in grado di ospitare fino a 12 persone con la formula Bed&Breakfast. 
Le camere, il salone e i servizi offerti dal B&B sono visibili sul sito www.agriturismo-molinodelrizzo.it

           Campagna di adesione all’Associazione 
         per la Cristallizzazione Sensibile per il 2005

 

-         Socio ordinario Euro 15,00

-         Socio Sostenitore Euro 30,00

-         Socio Benemerito Euro 50,00 (o più, al suo buon cuore!)

A tutti i soci in omaggio uno degli splendidi quadretti che abbiamo realizzato con le Cristallizzazioni, le Dinamolisi e i Cromatogrammi che potete vedere  alla pagina
                         

 

Visita anche il sito dei nostri collaboratori

www.urania-europa.com

www.agriturismo-molinodelrizzo.it

 

Felice 2005 a tutti !

   I nostri collaboratori e amici   Il lavoro di ricerca coi nostri clienti 

                      

                                 Località Molino Rizzo  n°  1   – Nibbiano Val Tidone (Piacenza)   
                           Tel + fax 0523992003   Tel: 3282043914    e-mail: info@cristallizzazionesensibile.it