Pieghevole didattico 
con 3 esempi di cristallizzazioni a confronto 
Testo esplicativo 

     

costo 70 € 
per ordinare:  
Vai al carrello della spesa
oppure scrivi a : info@cristallizzazionesensibile.it

prima figura a sinistra: 
Cristallizzazione di latte biodinamico

                   clicca per ingrandire                            

terza figura a destra: 
Cristallizzazione di latte convenzionale

            clicca per ingrandire
         clicca per ingrandire
            
 la figura centrale, rappresenta le sostanze reagenti :
 Cloruro di rame: CuCl22H2O  in soluzione : 5,0% (0.15g)
 senza la materia organica (es. latte) 

       clicca per ingrandire                 

              commento esplicativo:

I sali inorganici  come il  cloruro di rame cristallizzano formando figure geometriche definite (ad esempio i cubetti della pirite o del salgemma) corrispondenti al loro proprio reticolo atomico, ma in una disposizione nello spazio del tutto casuale e senza un principio organizzatore. Il cloruro di rame  cristallizza in dendriti incoerenti come quelli visibili nella (figura centrale).

Nelle stesse condizioni sperimentali, mescolando alla soluzione di cloruro di rame un estratto di origine organica, la cristallizzazione sensibile  si comporta in modo del tutto diverso, creando una forma complessa e organizzata, (centro, periferia, assi di simmetria, ecc.)  tipica e riproducibile per ciascuna sostanza che proviene dal mondo del vivente.

Ciò è dovuto alla presenza delle forze formatrici eteriche che rendono possibile la vita degli esseri vegetali e animali, che ne disegnano la morfologia e ne determinano il percorso vitale (la biografia).

Ogni essere vivente è quindi caratterizzato da un suo proprio “campo morfogenetico” (generatore della forma) che si esprime anche (indirettamente) nella CRISTALLIZZAZIONE SENSIBILE con immagini tipiche, ognuna con la sua propria regolarità ed armonia.

Qualunque variazione nel disegno della CRISTALLIZZAZIONE rispetto alla perfezione dell’immagine tipica indica un’alterazione della vitalità ed è quindi riconducibile a un difetto o a uno stato di malattia o di inquinamento della pianta o dell’ambiente.

I prodotti naturali, coltivati secondo il metodo biodinamico, sani e forti producono immagini regolari ed armoniose, ricche e belle da vedere. (prima figura) 

I prodotti convenzionali, inquinati o malati formano invece figure piatte, disordinate, disarmoniche e sgradevoli. (seconda figura)

 

 

   I nostri collaboratori e amici   Il lavoro di ricerca coi nostri clienti 

                      

                                 Località Molino Rizzo  n°  1   – Nibbiano Val Tidone (Piacenza)   
                           Tel + fax 0523992003   Tel: 3282043914    e-mail: info@cristallizzazionesensibile.it